21976
post-template-default,single,single-post,postid-21976,single-format-standard,stockholm-core-1.0.0,select-theme-ver-5.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Operatore at home: cos’è e come funziona

Operatore at home è uno dei servizi su cui lavoriamo da più tempo. È un servizio nato per le aziende che hanno la necessità di implementare il reparto marketing e l’area commerciale in maniera efficace, ma allo stesso tempo senza appesantire la struttura aziendale.

 

Si tratta di uno strumento che viene fornito all’azienda in outsourcing e fornisce una (o più di una) figura professionale che si occupa di gestire, lavorando in smart working, diversi aspetti.

In fase preliminare, dopo una dettagliata analisi, si individuano gli obiettivi da raggiungere, si definiscono tempistiche e strumenti.

La seconda fase prevede l’affiancamento di una figura specializzata nel settore, che resterà sempre in contatto con l’azienda e si occuperà di gestire le strategie di marketing definite o di applicare un metodo ben definito per aumentare le vendite.

 

Per il settore marketing si andrà a creare una relazione di qualità con il mercato di riferimento, studiandone i bisogni in modo da instaurare un rapporto in grado di tradurre l’esperienza dei clienti in acquisto.

Il settore commerciale viene analizzato e approfondito per porre le base alle successive trattative commerciali.

Operatore at home permette di gestire questi strumenti in outsourcing, le figure che vengono affiancate all’azienda sono preparate in modo da seguire gli obiettivi preposti autonomamente. Vengono formate per gestire il proprio tempo in maniera indipendente.

 

Crediamo molto nello smart working, QUI potete leggere il nostro articolo che fornisce qualche suggerimento su come gestire il tempo quando si lavora da casa. Crediamo, da prima che diventasse una necessità il lavoro da remoto, che sia uno strumento estremamente utile, sia alle aziende che ai dipendenti. 

 

Si tratta di uno strumento che richiede organizzazione e “rigore”, per questo affianchiamo le aziende per aiutarle a gestire il lavoro da remoto. Aiutiamo a creare una struttura solida alla base, all’interno dell’azienda, successivamente interveniamo singolarmente sui dipendenti, affinché riescano ad ottimizzare al meglio il proprio tempo. Facciamo in modo che ognuno sappia qual è il suo ruolo all’interno del sistema aziendale, conosca nel dettaglio le sue mansioni e gli obiettivi che deve raggiungere, sia sul breve che sul lungo periodo. Lavoriamo sulla soddisfazione e sul benessere personale di ogni individuo, rispettando e valorizzando i punti di forza, personali e professionali.

 

Per avere maggiori informazioni su come funziona Operatore at home, scrivi a contatti@sifraconsulting.it