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Case history, vediamo qualche caso

Oggi parliamo in maniera “pratica” di Sifra Consulting. Facciamo degli esempi concreti di quella che è la nostra esperienza sul campo.

Vediamo e analizziamo qualche case history. Non faremo nomi per tutelare la privacy dei nostri clienti, ci concentreremo “solo” sui servizi offerti, problematiche riscontrate e soluzioni condivise.

1° caso:

Dopo le prime attività svolte con l’azienda di cui parleremo in questo primo esempio, abbiamo subito riscontrato un ostacolo legato ad una comunicazione iniziale incompleta.

Il cliente si aspettava di ricevere dei contratti firmati dai contatti da noi creati attraverso i nostri servizi. Purtroppo non è così semplice e sicuramente non abbiamo una formula magica, i nostri servizi richiedono metodo, costanza, cura e pazienza, oltre ad una solida collaborazione con l’azienda cliente.

Noi creiamo un database delineando un target dettagliato e altamente profilato con cui instauriamo una relazione duratura, che viene coltivata e alimentata per poi passare all’area commerciale. Con il procedere della collaborazione abbiamo creato insieme all’area commerciale dell’azienda cliente un’ottima comunicazione che è servita ad ottimizzare e sviluppare al massimo i nostri servizi.

Questo era un primo esempio, riassunto in breve, di quando un progetto parte con qualche difficoltà, ma poi decolla prendendo la strada giusta.

 

Il II°caso riguarda una collaborazione duratura, progettata nel dettaglio e ben consolidata. 

2° caso:

Per l’azienda cliente di questo secondo caso abbiamo inizialmente creato, insieme alla loro area commerciale, un database estremamente dettagliato che viene costantemente tenuto “in caldo”. Noi creiamo un terreno fertile per le trattative che loro concludono. Questo caso rappresenta il massimo livello di collaborazione tra area commerciale e marketing.

In entrambe i casi di cui abbiamo appena parlato, se pur in breve, si è partiti da una analisi preliminare su cui si basa la relativa consulenza continuativa. Vengono definiti gli obiettivi, che solitamente si basano sullo studio e ampliamento del proprio mercato, si definiscono gli strumenti necessari al loro raggiungimento e poi si confezionano i servizi adatti.

Per avere una consulenza gratuita o maggiori informazioni su come funziona il nostro metodo, potete scriverci a contatti@sifraconsulting.it Sifra Consulting